Silja Wendelstadt

"Immagina le tue mani siano pennelli. Disegna il tuo amore sul dorso del tuo bambino. Immagina le tue mani suonare una Melodia."

Silja Wendelstadt

"Se tutti i bambini e le bambine del mondo si dessero la mano farebbero un girotondo intorno al mondo"

Silja Wendelstadt

"Il massaggio neonatale è un dialogo energetico tra chi tocca e chi viene toccato, e i benefici arrivano ad entrambi"

Silja Wendelstadt

Info

Silja Wendelstadt nasce a Brema il 14 gennaio 1933; negli anni 70 si trasferisce in Italia, e completa la sua formazione di psicologa e psicoterapeuta. Lavorerà come terapeuta, supervisore e didatta in analisi bioenergetica alla SIAB, Società Italiana di Analisi Bioenergetica. Nel 2003 le viene conferito “The European Certificate of Psychoterapy  (ECP)”.

Per oltre trenta anni si applicherà nel lavoro bioenergetico dolce con donne incinte e neonati per la promozione della loro salute e la prevenzione di patologie. E’ stata allieva e collaboratrice di Eva Reich, e con il suo supporto ed incoraggiamento ha fondato nel 1995 a Roma il Centro Studi Eva Reich, unica agenzia formativa autorizzata da Eva Reich all’insegnamento e divulgazione del metodo della Bioenergetica Dolce. In questo contesto ha svolto ricerca nel campo della prevenzione primaria.

Madre di tre figli e nonna di 7 nipoti, ci ha lasciato il 5 ottobre 2011.

“Ho un sogno nel cuore e nella mente …. offrire le competenze e le conoscenze per ESSERE una DOULA BIOENERGETICA, una persona che alla nascita protegge, sostiene e cura il processo bioemozionale della vita e della relazione energetica tra mamma e bebè!”